Meditare fa bene

Negli ultimi decenni la ricerca scientifica ha confermato che la meditazione ha potenti effetti sulla nostra fisiologia: agisce attivando il nervo vago (il nervo che “mette tranquilli” i nostri organi interni), modifica l’azione di molti geni,interviene sul nostro metabolismo e tanto altro. Meditazione non è solo una pratica alla quale dedicare un tempo determinato, meditazione è anche presenza mentale, vivere consapevoli di ogni azione che si compie nella giornata.

Consiglio: si dice che il primo passo è quello che ti consente di arrivare alla meta…fallo anche tu, iniziando con poco tempo al giorno e scegliendo il momento più adatto a te. Chiudi gli occhi, fai 3 profondi respiri e inizia a concentrarti su un’ immagine, una situazione, una persona, un ricordo che ti porta serenità, accenna un sorriso sul tuo volto…Vedrai che piano piano inizierai a sentirti più calma e a ritrovare il tuo equilibrio.

Le informazioni diffuse sul Sito sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali.
Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
ll Sito, e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l’obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico; è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista anche   relativamente a questioni riguardanti alimentazione e rimedi naturali.

Lascia un commento