EFFETTO BLING BLING

 

A cura di: Wijdan Lahlal

Queen conoscete l’effetto “Bling Bling”?

Se chiudendo gli occhi quest’espressione evoca in voi l’immagine di un cantante trap con catene al collo, anelli per ogni dito e dente dorato, ecco… non siamo proprio sulla strada giusta, ma quasi…

Però di Gioielli si tratta: se dovessimo idealmente visualizzare il suono BLING BLING sicuramente ci farebbe immaginare qualcosa di sbrilluccicante, quest’espressione onomatopeica rimanda infatti al tintinnio prodotto dai Gioielli quando indossati.

Sapete che proprio quel tintinnio dicono sia terapeutico? E non si sbagliano! Ce lo insegnano i trapper, che per eccellenza hanno un ego smisurato. Il segreto sarà mica indossare gioielli..?

Ebbene sì, noi la pensiamo proprio così: indossare dei gioielli significa prendersi cura di sé, riacquisire fiducia e di conseguenza piacersi.

Arriva l’estate, che purtroppo per molte è fonte di insicurezza. Trascorriamo un anno intero in vista della prova costume pensando a come sarà, se ci arriveremo in forma e se quel vestitino o quel bikini ci farà mai sentire a nostro agio.

Queen, lo avrete sentito miliardi di volte, ma una volta in più non nuoce: sentirsi a proprio agio non ha niente a che vedere con i chili.

Essere self confident non è proporzionale a quanto indica la bilancia, essere self confident ha a che vedere con il conoscersi e riconoscere i propri punti di forza, valorizzarsi, guardarsi allo specchio, farsi un sorriso e piacersi.

Fa caldo, raccogli i capelli, fai sembrare il tuo look più curato indossando gli orecchini che tanto ti piacciono.

Indossa quella Collana con il vestito che trascuri perché troppo scollato. Hai molto seno? Ne hai poco? Nessuna scusa è valida per camuffarlo. Normalizziamo i seni, siamo donne, belle così nella nostra naturalezza.

“Non riesco ad indossare i tacchi perché sono troppo alta, mi sento fuori luogo, non li so portare…” Chissenefrega! Te la senti? indossali. Non te la senti? Anche un paio di sandali, ballerine, Birkenstock vanno bene, tutto è valido. Tutto tranne il sandalo con le calze. Ecco, quello no.

Vogliamo parlare invece di una bella cavigliera? Dona subito al look quel tocco estivo che valorizzerebbe anche un semplice paio di infradito.

Comincia a fare il tuo shopping estivo e sappi che se i vestiti possono creare paranoie (anche se non dovrebbero), i gioielli invece sono i nostri migliori amici, non trascuriamoli.

Fanno sembrare subito il tuo look più ricercato anche se semplice. Rappresentano la tua personalità. È sempre l’accessorio il dettaglio più importante. Con l’abbronzatura risalteranno ancora di più.

Non ci sono regole da seguire, ma ripeti con me:

-indossare gioielli non significa rispolverare i regali della comunione.

-indossare gioielli non significa mettere quell’anello regalato dall’ex (la scusa del legame affettivo non è concessa)

-indossare gioielli non è “cosa da cerimonie”.

-indossare gioielli non è cosa da “under-ANTA” (trenta, quar-ANTA, cinqu-ANTA… nov-ANTA va sempre bene, anzi meglio )