Le nate sotto questo segno si distinguono per la misteriositĂ , l’enigmaticitĂ , il fascino e l’emotivitĂ nascosta. Sono inoltre persone molto ricettive e vantano capacitĂ intuitive. Altre qualitĂ riscontrabili sono l’istintivitĂ , la tenacia, la passionalitĂ e la gelosia.
Segno opposto:Â Toro
Domicilio: Plutone e Marte
Elemento:Â Acqua
Il sole transita nel segno dello Scorpione tra il 23 ottobre e il 22 novembre. Questo segno zodiacale è associato a novembre, al tempo freddo e piovoso🔮 ….Nello Scorpione i valori notturni hanno la meglio su quelli diurni e il suo è il regno dell’inconscio.
Affascinante e misterioso, lo Scorpione è forse il segno piĂą intenso e contraddittorio di tutto lo zodiaco. Intuitivo, sensibile, determinato e pronto a resistere a qualunque avversitĂ .Â
Lo Scorpione è apparentemente freddo e riservato, tuttavia è agitato anche da grandi passioni pronte a prendere il sopravvento all’improvviso…Sicuramente non passa inosservato!Â
CARATTERISTICHE:
I nati sotto il segno dello Scorpione sono tenaci, cocciuti e vanno avanti senza mai mollare la presa. Il loro coraggio è a prova di fuoco, mentre la loro volontà è tanto grande quanto la loro ambizione.
Sotto un’apparenza riservata, fredda e impenetrabile, sono animati da un’intensa vita interiore: la loro notevole attivitĂ intellettiva, associata a un grande carisma, rende lo Scorpione il segno piĂą testardo di tutto lo zodiaco.
Sono dotati di un buon senso critico, infatti amano intervenire nelle discussioni provocando anche accese polemiche. Secondo l’astrologia, lo Scorpione è preciso e dotato di una notevole perspicacia naturale. Per lui le antipatie o le simpatie sono istintive e immediate. Le sue caratteristiche principali, influenzate dal segno legato al mese di novembre, possono però modificarsi in base all’ascendente: questo, infatti, ha il potere di influenzare la personalitĂ di tutti i segni dello zodiaco e, quindi, va tenuto in considerazione quando si legge l’oroscopo.
Le affinitĂ dello Scorpione con gli altri segni dello zodiaco
Lo Scorpione, oltre che da Plutone, dio della morte e delle tenebre, è dominato anche da Marte. L’influsso di tale pianeta lo rende una testa calda e spesso non riesce ad andare d’accordo con altri rappresentanti dello zodiaco particolarmente egocentrici come, ad esempio, il Leone e l’Ariete. Essendo un segno d’acqua (proprio come i Pesci e il Cancro), lo Scorpione ha un’affinitĂ particolare con la Vergine, con il Toro e con la Bilancia, mentre mal sopporta l’Acquario e lo stesso Cancro.
Care Queen dello Scorpione o con amiche e conoscenti di questo meraviglioso segno, che ne pensate?
Il nostro consiglio
Mettersi sempre alla prova e superare le infondate insicurezze.
Qui i nostri gioielli dedicati a questo segno e a tutto il resto dello zodiaco♏️👑❤️