ALLEGGERISCI

Nome: Barbara Coscarella

Chi è? Barbara Coscarella, lavora come Team Manager/Segretario delle Nazionali Giovanili di Calcio Dilettanti e nel suo tempo libero si occupa di social media e studia relazioni sociali. Nata a Roma, conclude i suoi studi  a Milano e ora vive in Umbria. A 50 anni ha scoperto che: “Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci”

Care Queen, ci siamo divertite a farvi un sondaggio su Instagram

Dai risultati emersi temo che negli ultimi anni il tentativo di inculcarci qualche nozione di body positive abbia fallito miseramente. 

Spero solo che il vostro pensiero sia stato condizionato dall’avvicinarsi delle maestose abbuffate di Pasqua. 

A. “UNA NOTTE CON L’UOMO DEI TUOI SOGNI”. Ma davvero rinuncereste ad una notte con l’uomo dei vostri sogni? (Personalmente ne avrei una sfilza….) 

Io sì, rinuncerei ma solo per un motivo: UNA NOTTE NON MI BASTEREBBE!!! Già mi immagino le notti successive DA SOLA a piangere e a rimpizzarmi di dolci per consolarmi…

B. Stesso motivo della lettera “A”. UN MESE DI VACANZA IN UN LUOGO DA SOGNO. Solo un mese. Ma scherziamo?! Il mio livello di stress è tale che forse nemmeno un anno sarebbe sufficiente. E dopo? Pianti e abbuffate (…)

C. Ecco qui abbiamo un’opzione seria: VIVERE IN UNA VILLA CON PISCINA E MASSAGGIATORE A DISPOSIZIONE. MASSAGGIATORE, non i nostri cari e dolci uomini che alla richiesta di un massaggino ai piedi alzano gli occhi al cielo, ma un essere umano (magari di ottima presenza) 24 ore al giorno. E una piscina. Magari calda, magari al sole, magari in un posto bellissimo, magari con un cocktail sempre pronto (lo so non era specificato nel post ma lo aggiungiamo tanto stiamo sognando e quindi vale tutto). E quindi sì, l’opzione “C” ci alletta e tanto.

Ma alla fine ha vinto l’opzione “D”: MANGIARE SENZA INGRASSARE (PER SEMPRE).

Ed ora scherzi a parte serve un bel rimprovero. E ve lo dice una di voi perennemente in lotta con il suo peso e la sua immagine. Una Queen che se potesse si nutrirebbe solo di pizza alla faccia di tutti i nutrizionisti di Instagram. Ma ve lo dice anche una che si è appena fatta fare una creazione personalizzata da VB. 

ALLEGGERISCI. 

Che significa prendiamo in mano la nostra vita e molliamo le zavorre. Prediamo coscienza di ciò che siamo, dei nostri kg di troppo (che vediamo solo noi) e facciamo un lavoro di consapevolezza. Non lasciamoci “caricare” dai giudizi altrui, dalle opinioni non richieste. Liberiamo la parte più intima di noi. Chiediamoci davvero cosa vogliamo e perché. E proviamo a lasciarci scivolare il resto. Alleggeritevi. Fate spazio per il nuovo. La primavera in queso ci aiuta. 

ALLEGGERITEVI. 

AMATEVI SEMPRE. 

-Barbara